Via A. Frank, 75 - 47521 Cesena (FC) Tel. 0547 384746 Fax 0547 638892

E-Mail: fomm09400t@istruzione.it PEC: fomm09400t@pec.istruzione.it


In questo momento di forte dolore e di tristezza, la comunità scolastica di “Via Anna Frank” si unisce al marito ed ai familiari della scomparsa Professoressa Aurelia Calbi, detta Elia, una docente di lettere che ha insegnato per lungo tempo nel nostro Istituto. Nella Sua carriera professionale Elia si è dimostrata molto attenta ai bisogni dei Suoi alunni, ha amato con partecipazione e vigore il Suo lavoro a cui si è dedicata in modo totale, affrontando con esemplare maturità la morte del giovane figlio Simone al quale si è ora ricongiunta.


Nota era la Sua passione per la lettura e per i libri ed è per il Suo merito e impegno se esiste la biblioteca scolastica della sede Anna Frank, presso la quale sono tuttora conservati i volumi da Lei donati negli anni in cui le nuove tecnologie informatiche avevano ancora da venire.

 

Ti ricordiamo con rimpianto Elia e ti ringraziamo per tutto ciò che hai fatto per i ragazzi e per la scuola, riposa in Pace. A nome di tutta la comunità scolastica di “Via Anna Frank”,  il Dirigente Jaime Enrique Amaducci.


Io sono nel libro. Il libro è il mio universo, il mio paese, il mio tetto, il mio enigma.

Il libro è il mio respiro, il mio riposo.”
Edmond Jabès