Via A. Frank, 75 - 47521 Cesena (FC) Tel. 0547 384746 Fax 0547 638892

E-Mail: fomm09400t@istruzione.it PEC: fomm09400t@pec.istruzione.it

Buonanotte Marco,

quando questa mattina mi hanno detto che non eri più con noi sono rimasto senza parole. Non potevo credere a quel che mi stavano dicendo. Ci hai lasciato e lo hai fatto con quella riservatezza che ti è sempre stata cara.

 

Ancora una volta sei stato capace di stupire con discrezione, senza clamori e, allo stesso tempo, con un colpo di scena sei uscito dal palcoscenico della Vita che amavi profondamente, in maniera veloce e senza dire altro che: -Buonanotte!-.

Con delicatezza e in maniera vigorosa hai dato l’ultima pennellata sul foglio della tua vita terrena, lasciando tutti increduli, sgomenti.

 

Non so Marco come si potrà pensare alla scuola Tito Maccio Plauto senza la tua presenza, senza il sorriso con cui sapevi disarmare e sdrammatizzare. Un sorriso che non si potrà mai dimenticare, un sorriso capace di sprigionare l’essenza e l’energia dei colori che amavi. Colori a cui sapevi dar corpo seguendo linee e forme, fino all’ultimo, imprevedibili. Sei stato capace di tener dentro la luce e il buio, la tenerezza e il rigore, il bianco e il nero, facendo scaturire il colore giusto al momento giusto. Non eravamo pronti per lasciarti. Pensavamo di avere ancora tanto tempo per poterti dire le parole che ora ci restano dentro, colorate di tristezza e di rimpianti.

 

Viste le attività programmate, le gite e le uscite, molti ragazzi e colleghi non potranno essere al tuo fianco mercoledì prossimo venturo ma sappiamo che potrai comprendere. Grazie Marco per tutto quello che hai dato alla scuola Tito Maccio Plauto. Grazie per la tua passione e per il tuo amore per l’Arte che hai saputo portare tra i ragazzi. Ci stringiamo a te ed a tutti i tuoi cari in questo momento di tristezza e di dolore. Con stima e ammirazione non potremo dimenticare quanto hai fatto e come lo hai fatto. Ci mancherai. Buonanotte Marco e che il riposo sia sereno e di pace.

Buonanotte.

 

Il Dirigente Scolastico

Jaime Enrique Amaducci

 

 

Le esequie si terranno mercoledì 22 aprile 2015,

alle ore 14.30 presso la chiesa di San Bartolo a Cesena