Via A. Frank, 75 - 47521 Cesena (FC) Tel. 0547 384746 Fax 0547 638892

E-Mail: fomm09400t@istruzione.it PEC: fomm09400t@pec.istruzione.it

Ciao Pietro,

in questo momento di grande tristezza e di sconforto la comunità scolastica di Via Anna Frank e l'intera città di Cesena, si stringe forte a te, ai tuoi genitori, al tuo fratellino Enrico, ai tuoi nonni ed a tutti i tuoi cari.

 

È molto difficile Pietro trovare le parole e metterle in fila ma sono certo che tu le sentirai e le comprenderai, senza ogni ombra di dubbio. Saprai trovarle nel silenzio che urla forte il dolore di ogni persona che ha incrociato il tuo cammino e che non ti vede più al proprio fianco. Saprai ascoltarle entrando nei nostri cuori e, nessuno meglio di te, saprà leggerne il significato autentico e profondo, svestendole da qualsiasi sgualcito rumore.

 

Così come sono certo che ci chiedi di capire e di essere vicini al ragazzo che teneva il volante e che hai visto versare tante lacrime amare, disperate e sincere.

 

Altrettanto, Pietro, spero che ognuno di noi sappia comprendere i “compiti” che ci hai assegnato oggi pomeriggio, quando il tuo piccolo grande cuore si è fermato. So che saranno compiti impegnativi e difficili ma so che tutti insieme, con il tuo aiuto, riusciremo ad eseguirli nel modo migliore possibile, uniti dal ricordo delle tue pedalate felici e del tuo magnifico sorriso.

 

Grazie per tutto ciò che ci hai insegnato e grazie per quanto ancora ci farai imparare.

Ciao Pietro, non ti dimenticheremo mai. Ti voglio e ti vogliamo bene. Un abbraccio.

 

Sabato 9 maggio 2015

Jaime Enrique Amaducci