Via A. Frank, 75 - 47521 Cesena (FC) Tel. 0547 384746 Fax 0547 638892

E-Mail: fomm09400t@istruzione.it PEC: fomm09400t@pec.istruzione.it

Con la presente si informa che le esequie dell’alunno Pietro Pirini, che ci ha lasciato lo scorso sabato 9 maggio 2015, si terranno OGGI MERCOLEDÌ 13 MAGGIO ALLE ORE 15.30 PRESSO LA PIEVE DI SANTO STEFANO DI PISIGNANO.

Il corteo si avvierà alle 14.30 dall’obitorio dell’Ospedale Bufalini e raggiungerà la casa dell’alunno in Via Zavattina n. 16 a Pisignano di Cervia alle ore 15.00. Come concordato con i genitori di Pietro questo sarà il punto di incontro e di partenza per chi avesse piacere di fare l’ultimo tratto del corteo in bicicletta fino alla Pieve di Santo Stefano che dista dalla casa circa Km. 2,3.

Alcuni genitori di Sant'Egidio si sono attivati per recuperare due pulmini per caricare le bici e portarle fino a Casa Pirini. I genitori di Pietro mettono a disposizione il parcheggio del loro ambulatorio di veterinaria a fianco della casa, con circa una ventina di posti. Per chi fosse interessato, in questo modo sarà possibile, in maniera autonoma e volontaria (con pulmino o auto), portare le bici per poi accompagnare Pietro fino alla Pieve. I pulmini partiranno dalla sede A. Frank di Sant'Egidio alle 14.15. 

Lungo il tragitto che va da Casa Pirini alla Pieve sarà presente la Polizia Municipale di Cervia che, al confine tra i due comuni, darà il cambio a quella di Cesena che invece accompagnerà il corteo dall’ospedale Bufalini.

 All'altezza della piccola rotonda che si incontrerà dopo circa 1,8 km a partire dalla casa di Pietro (verso la Pieve) potranno fermarsi le auto nei parcheggi vicini e gli ultimi 500 mt. saranno fatti a piedi (per chi non ha la bici) mentre chi ha la bici potrà tenerla a mano nell'ultimo tratto.