Via A. Frank, 75 - 47521 Cesena (FC) Tel. 0547 384746 Fax 0547 638892

E-Mail: fomm09400t@istruzione.it PEC: fomm09400t@pec.istruzione.it

Prot. 4516/C27

Cesena, 03/07/2015

 

AI GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI

ALLE CLASSI PRIME per l’a.s. 2015/2016

  

 

 

 

 

 

 

Oggetto: comunicazione relativa alla formazione dei gruppi delle classi prime per l’a.s. 2015/2016 e dei relativi libri di testo.

 

Con la presente si comunica a tutti i genitori che hanno effettuato l’iscrizione del/della proprio/a figlio/a presso una delle tre sedi del nostro Istituto (Anna Frank, San Giorgio, T.M. Plauto) che, a tutt’oggi, i gruppi delle classi prime sono in fase di definizione conclusiva.

 

Ciò poiché si è in attesa da parte dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Forlì-Cesena della concessione dell’Organico di fatto dei docenti per l’a.s. 2015/2016. I docenti dell’Organico di fatto sono aggiuntivi a quelli già concessi con l’Organico di diritto e, al momento attuale, a seguito degli incontri con gli insegnanti della scuola primaria, sulla base dei criteri di Istituto previsti per la formazione delle classi prime, i docenti assegnatici con l’organico di diritto hanno permesso di formare:

 

-        n. 6 gruppi classe alla sede Anna Frank (di cui n. 1 a Tempo Prolungato)

-        n. 5 gruppi classe alla sede Tito Maccio Plauto (di cui n. 1 a Indirizzo Musicale e una

      classe Sperimentale musicale non a Tempo Prolungato)

-        n. 3 gruppi classe a San Giorgio

Tenuto conto del numero degli iscritti al Tempo Prolungato della sede Anna Frank e degli iscritti complessivi alla sede Tito Maccio Plauto, con la richiesta dell’organico di fatto dei docenti si è prevista l’attivazione di una seconda classe a Tempo Prolungato tra le sei classi prime della sede Frank ed una sesta classe prima a tempo normale (che si aggiungerebbe alle attuali cinque) per la sede Tito Maccio Plauto.

 

In base alla concessione o meno dell’organico di fatto richiesto si potrà perciò procedere alla formazione di n. 14 o n. 15 future classi prime (di cui n. 1 o n. 2 alla sede Frank a Tempo Prolungato e n. 5 o n. 6 alla sede Plauto). Sarà cura della Segreteria, appena si avranno informazioni in merito, comunicare immediatamente sul sito web di Istituto la situazione di fatto. A fine agosto, primi di settembre, si renderà quindi nota la formazione definitiva dei gruppi classe e si effettuerà il consueto e pubblico sorteggio attraverso il quale i gruppi classe saranno assegnati alle rispettive sezioni.

                   

Per quanto riguarda i libri di testo essendo l'elenco degli stessi a disposizione delle librerie, si fa presente che è possibile ordinare i libri che sono comuni a tutte le classi a prescindere dalla sezione specifica e che sono riportati nell’allegato alla presente. Si rassicurano le famiglie per quanto riguarda i libri, poiché la scuola e i docenti terranno conto dei disagi legati alle tempistiche inerenti l'assegnazione dell'Organico docenti ed alla conseguente formazione delle classi prime.

 

Certo della Vostra comprensione e ben consapevole delle Vostre aspettative, colgo l’occasione per porgere a tutti Voi i più cordiali saluti e l’augurio di buone vacanze.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott. Jaime Amaducci

 

ALLEGATI n. 3: elenchi dei libri comuni

alle classi prime, distinti per ogni sede