Via A. Frank, 75 - 47521 Cesena (FC) Tel. 0547 384746 Fax 0547 638892

E-Mail: fomm09400t@istruzione.it PEC: fomm09400t@pec.istruzione.it

 

Ciao Mattia,

in questo triste momento qualsiasi parola può apparire vuota, priva di significato. La tristezza per la scomparsa di Papà Luigi non può essere certo ridotta a poche e semplici parole. Non abbiamo la presunzione di dire che capiamo il tuo, il Vostro, dolore poiché lo può comprendere solo chi, come te, prova e vive in prima persona la perdita di una persona cara. Ti siamo però vicini e con questo messaggio inviamo a te, alla tua sorellina Noemi, alla mamma Melissa ed a tutti i tuoi familiari il nostro pensiero più caro, il nostro cordoglio e il nostro affetto sincero.

La scuola non potrà offrire ciò che Papà Luigi donava a te ed a tutti i tuoi cari ma sarà un rifugio sicuro in cui potrai imparare e crescere sotto il Suo sguardo affettuoso e protettivo.

Il Suo grande Amore, il Suo pensiero e le Sue azioni, Mattia, non saranno mai cancellati dalla storia della tua Vita, della Vostra Vita. Sono entrati nel mondo della memoria e la Sua presenza sarà sempre con te, più vicina di quello che pensi. In ogni attimo, i ricordi dei momenti che hai vissuto al Suo fianco ti porteranno la dolcezza e il calore di un raggio di sole che riscalderà il tuo cuore mentre lui ti guarderà felice, orgoglioso di essere tuo padre.

Io, tutto il personale scolastico e i tuoi amici siamo vicino a te, Mattia, e alla tua famiglia, un abbraccio forte. Il cammino continua e “camminando… si apre il cammino”. Ciao Mattia.

Jaime Enrique Amaducci

 

Le esequie di Luigi Montesi si terranno sabato 19 settembre 2015, alle ore 10.00 alla Chiesa di Villachiaviche.