Via A. Frank, 75 - 47521 Cesena (FC) Tel. 0547 384746 Fax 0547 638892

E-Mail: fomm09400t@istruzione.it PEC: fomm09400t@pec.istruzione.it

FALSTAFF

al Teatro Bonci il 12 e 13 ottobre 2013


Vista la rilevanza dell'iniziativa e l’opportunità che viene offerta agli alunni con meno di 13 anni, si informano i lettori del progetto operistico realizzato in collaborazione tra:

 

CONSERVATORIO DI MUSICA

"BRUNO MADERNA" – CESENA

CONSERVATORIO DI MUSICA

"GIROLAMO FRESCOBALDI" – FERRARA

CONSERVATORIO DI MUSICA

"GIOACCHINO ROSSINI" – PESARO

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BOLOGNA


Nell'anno del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, i Conservatori di Cesena, Ferrara e Pesaro con l'Accademia di Belle Arti di Bologna promuovono un'importante collaborazione finalizzata alla messa in scena dell'opera verdiana: Falstaff. Il progetto si avvantaggia della ventennale esperienza del Conservatorio di Cesena e dell'Accademia di Belle Arti di Bologna che da anni mettono in scena titoli operistici al termine di laboratori di scenografia e musicali. Il progetto sarà messo in scena nei rispettivi teatri delle città dei tre Conservatori. Si comincia con la "prima" in calendario al Teatro Bonci di Cesena il 12 ottobre con replica il 13.

 

L'apparato scenografico si avvale di bozzetti originali ideati e realizzati dagli studenti del corso di Scenografia del melodramma e del teatro musicale attivo presso l'Accademia di Belle arti di Bologna con sede in Cesena. Questa collaborazione intende sottolineare la capacità di produzione delle Istituzioni AFAM, dando possibilità, nel contempo, agli studenti di approfondire la propria formazione specialistica con un'esperienza "sul campo".

Allegati:
Scarica questo file (falstaff.pdf)falstaff.pdf