Via A. Frank, 75 - 47521 Cesena (FC) Tel. 0547 384746 Fax 0547 638892

E-Mail: fomm09400t@istruzione.it PEC: fomm09400t@pec.istruzione.it

Nella splendida cornice della città di Milano, giovedì 27 marzo 2014, i "Ragazzi di Via Anna Frank" della classe 2^P, sede T.M. Plauto, hanno presentato, davanti alle autorità del Ministero all'Istruzione, dell'Unicef e della Provincia milanese, i lavori svolti nell'ambito del progetto nazionale Unicef "Stili di vita: posso fare la differenza".

 

Una differenza centrata sull'idea di una cittadinza consapevole e responsabile che non si ferma a belle parole o slogan ma arriva a fatti concreti passando attraverso l'istruzione. Il progetto è stato realizzato a Cesena in collaborazione con l'Istituto Professionale Ubaldo Comandini.

 

Con orgoglio e soddisfazione, un grazie sincero ai nostri ragazzi, ai loro insegnanti che li hanno accompagnati in questo cammino, agli operatori dell'Unicef (Sara Conficconi e Ippolito Lamedica) e, in particolare, ai Proff. Caterina Gentili e Marco Castagnoli che sono andati a Milano insieme ai ragazzi, senza dimenticare la Prof.ssa di lettere Claudia Camilli che lo scorso anno ha dato il via a questo progetto con la classe 1^P.

https://www.unicef.it/doc/5020/stili-di-vita.htm