Via A. Frank, 75 - 47521 Cesena (FC) Tel. 0547 384746 Fax 0547 638892

E-Mail: fomm09400t@istruzione.it PEC: fomm09400t@pec.istruzione.it


Martedì 29 aprile 2014, all'Ecoistituto di Molino Cento di Cesena si è potuto assistere ad una accogliente e stimolante serata  culturale sui temi dell'ambiente e della climatologia.

 

Pierluigi Randi, Roberto Giselli e Claudio Biondi, in occasione della presentazione del libro sulla meteorologia in Romagna,  I grandi inverni dal 1880 in Romagna e province di Bologna e Ferrara in un luogo nato decenni fa per la salvaguardia dell'ambiente hanno saputo coinvolgere i presenti mettendo "a dimora" piccoli semi per far germogliare un futuro migliore.

 

Un'atmosfera calda, intima e intrigante accoglie i visitatori negli spazi dell'Ecoistituto in cui si sente più forte che mai l'energia, la passione e l'amore di GIANFRANCO ZAVALLONI per la natura e per l'educazione. Un'energia che, nell'estate del 2012, pochi mesi prima della sua partenza per altri lidi, ha fatto accendere la miccia del progetto "Per Amore dei nostri tempi".

 

Un'esperienza didattica sull'educazione ambientale e sulla climatologia che ha coinvolto più di 250 ragazzi della scuola media "Via Anna Frank" e che porterà, il prossimo sabato 3 maggio ad inaugurare alla sede Tito Maccio Plauto (si rinvia al link http://www.viafrankcesena.it/index.php/circolari/73-circolari-pubbliche/806-iniziative-di-educazione-ambientale) la prima delle tre stazioni meteorologiche che saranno installate in ognuno dei tre plessi del nostro Istituto.

 

Un grazie sincero a Daniele Zavalloni e Leonardo Belli per l'iniziativa offerta nell'ambito del progetto formativo e culturale "I martedi dell'Ecoistituto"... un caro pensiero a Gianfranco...

 

http://www.tecnologieappropriate.it/

Jaime Enrique Amaducci