Via A. Frank, 75 - 47521 Cesena (FC) Tel. 0547 384746 Fax 0547 638892

E-Mail: fomm09400t@istruzione.it PEC: fomm09400t@pec.istruzione.it

Nel 2000, a seguito di un dimensionamento delle Istituzioni scolastiche del Comune di Cesena, la sede "Anna Frank" con la succursale "San Giorgio" e la sede "Tito Maccio Plauto", sono diventate un’unica realtà insieme al "Centro Territoriale Permanente per l'Istruzione degli Adulti", nato nel 1998, comprensivo alle tre scuole secondarie già citate e dislocato a Cesena (presso la sede Anna Frank), a Cesenatico ed a Savignano sul Rubicone.

 

Da quel momento in avanti il fine della nuova Istituzione è stato quello di creare uno spirito di collaborazione per dare unitarietà al lavoro scolastico pur valorizzando le specificità che caratterizzano le quattro sedi formative. Un aspetto fondamentale per il raggiungimento di tale scopo è stata l’unificazione dei gruppi dei docenti della stessa disciplina.

 

I Gruppi Disciplinari (GD), composti dai docenti della stessa disciplina, progettano in momenti comuni interventi didattici, in modo concertato e condiviso, al fine di proporre un'offerta formativa sostanzialmente omogenea tale da garantire, pur se con modalità specifiche di attuazione diverse, pari opportunità formative a tutti gli alunni del nostro Istituto.